Momenti dal 2022

Riconoscimenti ricevuti nel 2022

È stato un periodo eccitante e intenso da quando, nel giugno 2022, abbiamo lanciato il nostro nuovo sito web e vi abbiamo inviato la nostra ultima newsletter.

Da allora, il nostro obiettivo è stato quello di trovare un equilibrio tra la produzione e la commercializzazione dei nostri deliziosi prodotti – con tutto il lavoro che questo comport – e allo stesso tempo rimanere in sintonia con la bellezza che ci circonda, vivendo momenti preziosi nella natura, prestando ascolto, oltre le parole.

Siamo grati per i ritiri del silenzio che ci permettono di essere sempre di nuovo in contatto con l’essenza della vita.

Maggiori informazioni sui ritiri nel nostro prossimo articolo del Blog.

Cominciamo con i premi che abbiamo ricevuto per la qualità dei nostri prodotti e delle loro etichette.

DECANTO UNTOLD

Concorso di degustazione Chianti Classico 2022

In un concorso per l’etichetta più bella tra 86 bottiglie delle cantine del Chianti, siamo stati orgogliosi di ricevere il premio per la migliore etichetta.

 

Ecco cosa ha scritto Decanto:

“Noi abbiamo assaggiato tutti i vini coperti all’interno delle calze, riservando ai nostri utenti di Instagram il privilegio di eleggere la migliore etichetta votando attraverso le storie pubblicate.

Il premio Migliore Etichetta se l’è aggiudicato l’azienda Poci con il Chianti Classico, 2019 che ha ottenuto in finale ben 216 voti!

Non c’è stata storia per le contendenti e Poci, dopo aver superato brillantemente le qualificazioni, i quarti di finale e la semifinale, si è confrontata in finale con Brancaia.

L’etichetta di Poci è stata progettata dal Andrea Castelletti Studio ed è adornata dalle bellissime illustrazioni di Gianluca Foli. Raccontano la storia di un vino vivace che nasce dall’amore per la natura. Spingono chi le guarda a cercare e fare scoperte, a cambiare prospettiva per trovare il loro messaggio nascosto.”

poci_scene_dal_2022_blog_post_untold_award_ig

E stata una competizione online entusiasmante e ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato su instagram @pocitoscana .

Il nostro Poci Chianti Classico DOCG 2019 è stato valutato da 10 esperti in una degustazione alla cieca di Decanto Untold e ha ricevuto 3 CAVATAPPI, assegnati ai vini con un punteggio medio tra 90 e 100 punti.

poci_scene_dal_2022_blog_post_untold_award

GRAPHIS - Menzione Speciale

Le etichette di Poci sono state premiate con una Menzione d’Onore da @graphis_inc e saranno presenti nel prestigioso Graphis Design Annual 2023.

 

Graphis Inc. è un editore internazionale di libri e premi per l’industria della comunicazione visiva. Con sede a New York, Graphis Inc. presenta e promuove i migliori lavori nelle categorie di Graphic Design, Pubblicità, Fotografia e Arte/Illustrazione.

Le etichette sono state realizzate da:

Agenzia: Andrea Castelletti Studio

Direttore Creativo: Andrea Castelletti

Art director: Andrea Castelletti, Andrea Flemma

Illustratore: Gianluca Foli

Graphic Designer: Andrea Flemma

Foto: Marco Biancucci

Il raccolto

La vendemmia

Dopo un’estate molto calda con pochissime piogge abbiamo raccolto uve eccellenti che promettono un fantastico vino 2022. 

La raccolta delle olive

Questa è stata una delle annate migliori per la quantità di olive, oltre 8000 kg che ci hanno regalato quasi 1200 litri di fantastico Olio di Oliva.

La vendita dei nostri prodotti

Il modo migliore per acquistare i nostri vini e l’olio d’oliva è ordinarli direttamente attraverso la mail: info@pocitoscana.com

 

Vendiamo anche a livello regionale in Toscana, Monaco e Svizzera e speriamo di allargare ancora di più il giro l’anno prossimo.

Abbiamo partecipato alla Chianti Classico Collection a Firenze, nel febbraio 2022.

 

Abbiamo anche partecipato all’evento Chianti Classico Degustazione a Monaco di Baviera presso la Künstlerhaus il 14 novembre.

 

Ottima atmosfera, ottimi contatti!

Attendiamo la nostra partecipazione ad altre tre importanti fiere del vino: BUY WINE e CHIANITI CLASSICO COLLECTION 2023 a Firenze e SLOW WINE a Bologna.

Il nostro fiume in continua trasformazione

Da un ruscello a un fiume, a una corrente turchese. Cambiamenti sorprendenti.

 

Dopo una lunga estate secca che pregava per la pioggia, alla fine di settembre è arrivata un’enorme quantità di pioggia. Ci ha letteralmente fatto piovere un fiume, ha allagato il nostro ponte, ha pulito il letto del fiume e ha purificato l’acqua a tal punto che il suo colore è diventato turchese e abbiamo potuto vedere ogni ciottolo sul fondo del letto del fiume.

 

Poci, infatti, è “tales of nature”, come recitano le retroetichette dei nostri vini:
“È qui dove la natura si esibisce ogni giorno che nascono i nostri vini.”

Buon anno!

Abbiamo festeggiato il capodanno con un falò che ha mandato scintille in alto nel cielo, con i nostri migliori auguri a tutti voi per il nuovo anno.
poci_happy_new_year_2022
Foto degli ulivi: 📷 Manu Theobald

Direzione artistica: Andrea Castelletti Studio

Copy: Hobo Studio

Foto: Marco Biancucci

Web design e sviluppo: Federico Mazzoleni